Massimiliano Deplano ha iniziato con gli studi classici ed ha una laurea in Storia Moderna presso la facoltà di Cagliari.
Tra il 1993/1994 ha conseguito un Master Degree in “Travel Market Management” presso la Fiu University dove ha potuto perfezionare la lingua inglese ( American English). Nel 2006 è tornato nella stessa Miami, per visitare l’Art Basel e grazie a questo evento ha cominciato ad apprezzare l’arte contemporanea e moderna in tutte le sue sfaccettature. Evento che consiglia a chiunque sia nel settore dell’Arte fino ad arrivare ai giovani artisti che realizzano “Street Art”.
Dopo una lunga esperienza maturata con diverse aziende e gallerie d’arte a livello nazionale ed internazionale si trasferisce definitivamente a Londra nel 2013. Poi una collaborazione con la Sangiorgio investimenti d’Arte nel biennio 2013/2015 allestendo mostre presso le gallerie Londinesi più prestigiose, tra le quali “Pall Mall”, nel centro della città, o il prestigioso studio legale GRM Law, dove ha esposto il “Movimento degli Arcani”.
Oggi cura la commercializzazione e l’allestimento di mostre per artisti italiani presenti nel Regno Unito. Grazie alla sua decennale esperienza, consiglia i collezionisti inglesi che vogliono puntare e quindi investire sull’arte italiana.