Nasce in provincia di Caserta nel 1953, dagli anni ’70 vive e lavora in provincia di Perugia.
Eclettico, trasformista, curioso sperimentatore, D’Orsi vanta la realizzazione di arti e opere continuamente diverse. È ceramista, pittore e scultore. Dipinge ora manichini di dechirichiana ispirazione, ora lune giganti e colorate. Sia per tecnica che per soggetti si evolve senza sosta.
È inserito nel Catalogo dell’Arte Moderna edito da Giorgio Mondadori (Milano), classificato AC: Alto interesse Critico. Fa parte del Movimento degli Arcani con cui espone in Italia e negli Stati Uniti. Nel novembre 2012 le sue opere, denuncia degli effetti del capitalismo, vengono esposte presso la Galleria ONU in una mostra dedicata ai diritti umani.
Una sua opera è acquisita in mostra permanente dal Museo Giuseppe Sciortino di Monreale (Palermo). Un’altra è in mostra permanente presso il Museo Nazionale di Lviv, in Ucraina.
Realizza sculture in bronzo e dipinge oli e acrilici su tela. Dal 2013 realizza mosaici su tela di piccole sue opere applicate su tavola. Tra i soggetti di recente introduzione, ci sono quelli religiosi: volti di Cristo e Madonne col Bambino.